Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 19:00

Riduzione delle Asl, Rossi attacca chi lo critica

Il presidente della Regione torna sulla sua proposta di rivoluzionare la sanità toscana. "Dobbiamo agire subito per salvaguardare la nostra sanità"



FIRENZE — Ha ricevuto critiche da più parti, come dalla Cisl, da Forza Italia e da Rifondazione Comunista, ma il presidente della Regione Enrico Rossi sul tema della "rivoluzione" della sanità e dell'annunciato taglio delle Asl non ha alcuna intenzione di fare marcia indietro. Anzi.

"Sono stato l'unico ad avere il coraggio di parlare - dice a margine della presentazione del suo libro ' Viaggio in Toscana' alla Feltrinelli - e a quelli che dicono che prima di agire si devono aspettare i tagli replico che a quel punto sarebbe troppo tardi. Noi abbiamo una delle migliori sanità del mondo e dobbiamo fare di tutto, subito, per salvaguardarla".

Non solo. A chi si è espresso in termini negativi sulla sua proposta, il governatore manda un messaggio molto chiaro: "Se qualcuno ha altre proposte alternative non critichi e basta ma le faccia sapere e le valuteremo e le commenteremo".

Guarda qui sotto il video con la dichiarazione completa del presidente della Regione Enrico Rossi

Sulla proposta di Rossi è intervenuto anche il segretario regionale del Pd Dario Parrini.

“Trovo convincenti le dichiarazioni del presidente Enrico Rossi sulla riorganizzazione degli assetti della sanità regionale - ha dichiarato Parrini - Si possono avere meno Asl senza danni per i cittadini e senza sminuire il ruolo dei territori. Lo snellimento e il continuo aumento di efficienza e di appropriatezza della spesa pubblica, finalizzati a ridurre i costi senza ridurre i servizi e cedere ai particolarismi, sono obiettivi fondamentali di qualsiasi politica di crescita. Questa è la sfida che il governo Renzi ha lanciato al Paese con la legge di stabilità e che la Toscana intende raccogliere rispondendo positivamente all'appello per un impegno unitario di tutte le componenti della pubblica amministrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dichiarazione di Enrico Rossi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno