Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 18:21

Rossi scrive a Martina per salvare i vivai

Il governatore ha invitato il governo a sostenere i vivaisti pistoiesi messi in ginocchio dalla bufera di inizio marzo: 140 milioni di euro di danni



FIRENZE — Se l'uragano che il 5 marzo scorso ha spazzato buona parte della Toscana, da Firenze alla costa, avesse provocato 200 milioni di euro di danni al comparto vivaistico della zona attorno a Pistoia sarebbero scattati automaticamente gli aiuti di stato. 

Avendo causato "solo" 140 milioni di euro di danni si è rimasti appena sotto la soglia del 30% della produzione lorda vendibile e così le imprese sono rimaste senza un sostegno adeguato.

Da qui la decisione del presidente Enrico Rossi di prendere carta e penna e scrivere al ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina, chiedendogli di incrementare l'attuale livello di stanziamento dei fondi pubblici e soprattutto di consentire alle imprese danneggiate una deroga per quanto riguarda i pagamenti e gli obblighi fiscali per mutui e oneri previdenziali.

Tutto questo perché, ha sottolineato Rossi, l'uragano ha spazzato il territorio in maniera tutt'altro che uniforme e alcune aziende si son viste distruggere oltre il 50% del prodotto vendibile, mentre altre no.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio