Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca domenica 18 aprile 2021 ore 16:30

Scontri No Tav, ferita al volto attivista toscana

Foto No Tav

La donna, un'antagonista del Newroz di Pisa, è rimasta gravemente ferita da un lacrimogeno nel corso di una manifestazione in Valle di Susa



SAN DIDERO — E' stata colpita da un lacrimogeno lanciato dalle forze dell'ordine durante la manifestazione No Tav in Valle di Susa. Si chiama Giovanna Saraceno e ha 36 anni l'attivista pisana rimasta ferita nel corso della protesta. La donna è una antagonista del centro sociale autonomo Newroz di Pisa e adesso si trova ricoverata all'ospedale Molinetto di Torino.

A dare l'annuncio su Twitter i No Tav, che aggiungono "Ieri sera, al termine della manifestazione, i No Tav si sono avvicinati al piazzale per portare un saluto ai presidianti che resistono ancora sul tetto. La reazione delle forze dell’ordine è stata come al solito spropositata, con un enorme lancio di lacrimogeni. Un'attivista No Tav è grave all'ospedale".

Ieri a San Didero, c'è stata una grande manifestazione No Tav con oltre 4mila partecipanti, passata da Bruzolo per poi concludersi a San Giorio. Un gruppo di No Tav ha scavalcato la massicciata e bloccare l’autostrada Torino-Bardonecchia per diverso tempo. La manifestazione è poi tornata verso San Didero dove alcuni No Tav sono in presidio sul tetto dell’ex autoporto. E qui sarebbero scattati i disordini che hanno portato al ferimento della donna.

Da chiarire le dinamiche del ferimento della donna alla quale i medici hanno dato una prognosi di 25 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno