Cronaca giovedì 29 marzo 2018 ore 20:05
Operaio precipita da un traliccio, volo mortale

La tragedia è avvenuta nel Mugello. La vittima aveva 52 anni e stava lavorando su una struttura di Rai Way. Ipotesi malore
SAN GODENZO — Un'altra morte sul lavoro in Toscana, a 24 ore di distanza dall'esplosione che ha ucciso due operai nel porto industriale di Livorno.
Questa volta la vittima è Nunzio Industria, 52 anni, di origine napoletana, precipitato da un traliccio di Rai Way su cui stava lavorando. Un volo di quattro metri che gli è costato la vita.
Sul posto sono arrivati i mezzi del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.
Dai primi accertamenti, l'operaio stava intervenendo per conto della Tm Impianti di Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, di cui era dipendente.
Le indagini e le testimonianze raccolte dai militari al momento non hanno evidenziato particolari negligenze nell'applicazione delle misure di sicurezza. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che Nunzio Industria sia stato colto da un malore che gli ha fatto perdere l'equilibrio. E poi è caduto giù.
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI