Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:05 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Cronaca domenica 07 agosto 2022 ore 20:15

Perde l'equilibrio e precipita per 20 metri

Un escursionista è stato soccorso in una zona impervia. I vigili del fuoco ed il personale Sast lo ha raggiunto ed affidato all'elisoccorso Pegaso



SAN GODENZO — Drammatico incidente nel Mugello dove un escursionista ha perso l'equilibrio ed è precipitato per circa 20 metri in un bosco di castagni. Si tratta di un uomo di 65 anni trasportato d'urgenza a Careggi con l'elisoccorso Pegaso per i gravi traumi riportati su tutto il corpo.

L'allarme nel pomeriggio quando i vigili del fuoco di Borgo San Lorenzo sono partiti verso San Godenzo alle Cascate del Doccione, sul posto anche i tecnici del Soccorso alpino e speleologico che hanno individuato il ferito e lo hanno trasportato a spalla.

L'uomo è stato stabilizzato dal personale del 118 per poi essere trasferito su una barella toboga, calato per 60 metri e trasportato a braccia fino all'ambulanza presso la piazzola di soccorso.

L'escursionista è stato poi imbarcato sull'elisoccorso Pegaso diretto al pronto soccorso di Careggi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno