Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 21:10

Grida di aiuto sulla neve ma non trovano nessuno

Un gruppo di escursionisti ha sentito delle grida di aiuto provenire dal bosco ed ha allertato il 112, le ricerche non hanno dato esito positivo



SAN MARCELLO PISTOIESE — Nel primo giorno di riapertura della Regione Toscana un gruppo di escursionisti ha segnalato una richiesta di aiuto sul Passo della Nevaia ma i soccorsi non sono riusciti ad individuare nessuno e l'intervento è stato sospeso.

Le ricerche da parte del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano sono andate avanti per tutto il pomeriggio sul sentiero che porta al Monte Gennaio. Qui un gruppo di escursionisti ha sentito delle voci chiedere aiuto ed ha allertato il 112.

Il Soccorso Alpino della stazione Appennino e della Guardia di Finanza hanno chiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso 3. Le ricerche sono proseguite dall'alto e da terra fino a quando non è stata intercettata una valanga ma la bonifica dell'area non ha portato all'individuazione di persone coinvolte.

Al momento non risulterebbero segnalazioni di persone scomparse o di mancati rientri nella zona. Le ricerche sono state sospese ma i tecnici mantengono l'allerta in caso di ulteriori segnalazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno