Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente

Cronaca mercoledì 09 luglio 2025 ore 18:55

L'operatore ecologico lo rimprovera e lui lo investe

La denuncia dell'azienda: un dipendente è stato colpito da un uomo mentre si allontanava con l'auto. Il sindaco: "L'abbiamo individuato"



SAN MINIATO — Non avrebbe affatto gradito le indicazioni di un operatore ecologico in servizio al centro di raccolta di San Miniato e, così, prima di ripartire con la propria auto, lo ha investito senza prestargli poi soccorso.

Così, un dipendente di Geofor, l'azienda che si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti in 25 comuni della provincia pisana, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, mentre il sindaco ha già annunciato che la responsabile è stato individuato.

Secondo quanto riportato dall'azienda stessa, infatti, l'utente incriminato si è recato al centro di raccolta per conferire vari rifiuti, tra i quali olio esausto. Proprio per il corretto smaltimento, l'operatore gli avrebbe ricordato l'obbligo di svuotare il contenitore dell'olio nell'apposita cisterna: in tutta risposta, l'uomo avrebbe alzato la voce e lanciato il contenitore intero nel serbatoio.

A quel punto, salito sulla propria auto e a seguito di un rimprovero dell'operatore, l'uomo lo ha investito con la propria auto mentre si allontanava, dandosi poi alla fuga senza prestare soccorso. "Non è tollerabile che un nostro dipendente venga aggredito mentre svolge il proprio lavoro con diligenza - ha detto Paolo Vannozzi, amministratore delegato di Geofor - esprimo la massima solidarietà al nostro collega e garantisco sin da ora tutto il supporto dell'azienda, anche per eventuali azioni da intraprendere". 

"Condanno fermamente quanto accaduto ed esprimo piena solidarietà all'operatore coinvolto - ha concluso il sindaco Simone Giglioli - voglio ribadire l'importanza del rispetto verso chi ogni giorno lavora al servizio della collettività, sottolineando che il responsabile è stata individuato e dovrà affrontare le conseguenze del gesto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno