Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 18:45

Morto soldato Usa che ritrovò i suoi bimbi toscani

Edward Roethel

Il veterano è scomparso a 96 anni. Dopo 76 anni era riuscito a ritrovare i ragazzi fotografati nel 1945 sulle scalinate del Duomo di San Miniato



SAN MINIATO — L'ex soldato Edward Roethel è morto a 96 anni nella notte tra il 15 ed il 16 Marzo, nella sua casa di New York. Appena pochi mesi dopo l'incontro con quei ragazzi fotografati davanti al Duomo di San Miniato, in Toscana. L'annuncio è stato fatto dalla famiglia ed è arrivato al sindaco.

La sua storia ha commosso il web. Il veterano della seconda guerra mondiale aveva lanciato un appello per ritrovare 8 bambini fotografati nel 1945 sulla scalinata del Duomo di San Miniato. L'incontro è avvenuto lo scorso Dicembre, in videoconferenza.

Simone Giglioli, sindaco di San Miniato ha espresso il cordoglio della comunità toscana alla famiglia dell'ex soldato ricordando con emozione l'incontro avvenuto a Dicembre, a distanza di 76 anni da quello scatto che ha riportato alla mente tanti ricordi anche in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio