Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 20 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State

Cronaca martedì 20 maggio 2025 ore 19:00

Assalto ai portavalori, scovati esplosivi e armi

I sequestri sono avvenuti durante il blitz che ieri ha portato all'arresto di 11 persone ritenute coinvolte nei fatti



SAN VINCENZO — Armi, 1500 cartucce di vario calibro, 20mila euro, oltre un chilo e mezzo di esplosivo, oltre a passamontagna e giubbotti antiproiettile. E' quanto i carabinieri hanno sequestrato durante il blitz scattato all'alba di ieri nelle province di Nuoro, Pisa e Bologna e che ha portato all'arresto di 11 persone, tutte di origine sarda, ritenute responsabili dell'assalto armato a due furgoni portavalori avvenuto sull'Aurelia all'altezza di San Vincenzo, il 28 Marzo scorso.

I carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, coadiuvati da quelli dei reparti territorialmente competenti e dai reparti speciali dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato agli arrestati: 5 fucili; una pistola; 1.500 cartucce di vario calibro, alcune già inserite in caricatori, tra le quali molte “da guerra” per ak47 Kalasnikov, tipologia di arma usata nell’assalto; diversi smartphone, anche di tipo "burner phone"; circa 20.000 euro in contanti; abbigliamento compatibile con quello utilizzato durante l'assalto, tra cui passamontagna e giubbotti antiproiettile; oltre 200 grammi di esplosivo militare ed 1,5 kg di esplosivo da cava e 5 micce di cui 2, spiegano dall'Arma, "più pericolose del tipo detonante".

Quanto rinvenuto, aggiungono dall'Arma, "corrobora il quadro investigativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Assalto ai portavalori, sequestrati armi ed esplosivi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno