Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
+3% la crescita USA
+3% la crescita USA

Cronaca venerdì 28 marzo 2025 ore 19:05

Assalto armato ai portavalori, commando in fuga con un bottino milionario

Foto di: canale WhatsApp Toscana Alert

La banda, composta da una decina di rapinatori, ha bloccato i due mezzi blindati e minacciato i vigilantes. Poi le fiamme per coprirsi la fuga con i soldi



SAN VINCENZO — Un commando armato ha assaltato due furgoni portavalori. I banditi, una decina, sono entrati in azione con diversi mezzi poco prima delle 19 sulla Variante Aurelia, all'altezza di San Vincenzo, direzione sud.

Lì è avvenuto l'assalto. La dinamica dell'accaduto è in corso di ricostruzione, ma secondo quanto emerso finora la banda armata avrebbe fermato i due blindati, speronando uno e bloccando l'altro, e minacciato i vigilantes con dei fucili a pompa. Sarebbero stati esplosi alcuni colpi in aria. I residenti avrebbero udito anche un boato. Sarebbe stato utilizzato dell'esplosivo per far saltare uno dei blindati.

I rapinatori avrebbero incendiato due furgoni, forse per bloccare i portavalori o per coprirsi la fuga.

Dopo aver svaligiato il blindato i banditi si sarebbero allontanati a bordo di alcune auto in direzione sud con un bottino che, secondo le prime stime, sarebbe di svariati milioni di euro.

Sul posto è intervenuto il sistema regionale di emergenza sanitaria, insieme a forze dell’ordine e vigili del fuoco per spegnere le fiamme. In base a quanto riferito dal 118 non si registrano feriti.

Immediata la caccia all'uomo con grande dispiegamento di mezzi e forze di polizia e carabinieri. 

Un momento dell'assalto è stato ripreso in un video, che mostra i rapinatori in azione, girato da un palazzo nelle vicinanze e pubblicato su Facebook da Eugenio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nello scontro all'altezza di Livorno sono rimaste coinvolte due auto. A perdere la vita un uomo di 73 anni. Grave una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca