Cronaca venerdì 28 marzo 2025 ore 19:05
Assalto armato ai portavalori, commando in fuga con un bottino milionario

La banda, composta da una decina di rapinatori, ha bloccato i due mezzi blindati e minacciato i vigilantes. Poi le fiamme per coprirsi la fuga con i soldi
SAN VINCENZO — Un commando armato ha assaltato due furgoni portavalori. I banditi, una decina, sono entrati in azione con diversi mezzi poco prima delle 19 sulla Variante Aurelia, all'altezza di San Vincenzo, direzione sud.
Lì è avvenuto l'assalto. La dinamica dell'accaduto è in corso di ricostruzione, ma secondo quanto emerso finora la banda armata avrebbe fermato i due blindati, speronando uno e bloccando l'altro, e minacciato i vigilantes con dei fucili a pompa. Sarebbero stati esplosi alcuni colpi in aria. I residenti avrebbero udito anche un boato. Sarebbe stato utilizzato dell'esplosivo per far saltare uno dei blindati.
I rapinatori avrebbero incendiato due furgoni, forse per bloccare i portavalori o per coprirsi la fuga.
Dopo aver svaligiato il blindato i banditi si sarebbero allontanati a bordo di alcune auto in direzione sud con un bottino che, secondo le prime stime, sarebbe di svariati milioni di euro.
Sul posto è intervenuto il sistema regionale di emergenza sanitaria, insieme a forze dell’ordine e vigili del fuoco per spegnere le fiamme. In base a quanto riferito dal 118 non si registrano feriti.
Immediata la caccia all'uomo con grande dispiegamento di mezzi e forze di polizia e carabinieri.
Un momento dell'assalto è stato ripreso in un video, che mostra i rapinatori in azione, girato da un palazzo nelle vicinanze e pubblicato su Facebook da Eugenio Giani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI