Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 24 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Valditara: «Corsi di italiano per i genitori di studenti stranieri e multe a chi non partecipa»
Valditara: «Corsi di italiano per i genitori di studenti stranieri e multe a chi non partecipa»

Cronaca Lunedì 10 Agosto 2026 ore 18:10

Fuoco e paura, code sulla Variante Aurelia

L'incendio
L'incendio

Un incendio ha generato una densa nube di fumo nero, rendendo necessario lo stop alla circolazione. Incolonnamenti e disagi



SAN VINCENZO — Fuoco e paura, stamani sulla variante Aurelia, per l'incendio che ha avvolto un autoarticolato in località Chiusa Grande, tra San Vincenzo Sud e Venturina Terme. 

Le fiamme, secondo le prime valutazioni divampate dai pneumatici dell'autotreno, hanno generato una densa nube di fumo che ha reso necessario lo stop alla circolazione, con code e disagi per gli automobilisti e la chiusura temporanea dell'uscita San Vincenzo Sud.

Il fuoco si è poi propagato sia ai pneumatici del mezzo rimorchiato che alla sterpaglia sui due lati della carreggiata. 

Il luogo dell'incendio è stato raggiunto da sanitari e vigili del fuoco, questi ultimi impegnati nelle operazioni di spegnimento fino a pomeriggio inoltrato. Le squadre operative hanno provveduto all'estinzione dell'incendio e alla messa in sicurezza dei mezzi e dei luoghi. Sul posto anche il personale della polizia stradale di Venturina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco (video: Daniele Macii)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno