Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Cronaca martedì 20 agosto 2024 ore 20:30
Fiamme nel traghetto, passeggeri evacuati con gli scivoli
Fumo dall'interno dell'imbarcazione: Guardia Costiera e Vigili del Fuoco in azione anche con l'elicottero, nessun ferito grave tra i passeggeri
PIOMBINO — C'è stato un principio d'incendio su un traghetto della Corsica Ferries, il Corsica Express III, impiegato nella spola tra il porto di Piombino e l'isola d'Elba.
L'imbarcazione, attorno alle 15,30 di oggi, martedì 20 Agosto, è giunta proprio al porto di Piombino, da cui era partita poco prima: la nave è stata fatta rientrare dopo che è stato rilevato del fumo nella sala macchine, dove si è scatenato l'incendio. Giunta al molo, si è cominciato a intravedere del fumo che fuoriusciva dalle feritoie laterali.
Nel frattempo, ai 276 passeggeri a bordo e ai 17 membri dell’equipaggio, è stato impedito di uscire dal traghetto in via ordinaria: grazie al supporto anche della Guardia Costiera e del personale del porto, sono stati portati gli scivoli per l'evacuazione.
L'evacuazione, completamente conclusa senza particolari problemi, si è resa necessaria perché, da quanto appreso, l'incendio avrebbe causato un'avaria dei comandi del portellone di poppa, che non si poteva così riaprire.
Sul posto, per estinguere le fiamme, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale dei Nuclei sommozzatori di Livorno e Grosseto, oltre all'elicottero Drago. Alla fine, dopo un paio d'ore, l'incendio è stato posto sotto controllo.
Per quanto riguarda i sanitari, sono sopraggiunte al porto tre ambulanze, di cui una medicalizzata. Come riportato dal personale del 118, non risultano persone ferite gravemente; soltanto due, per un attacco di panico e per alcune escoriazioni dovute alla discesa con lo scivolo, sono state aiutate, ma entrambe hanno rifiutato il ricovero.
Soltanto una donna, con ustioni per sfregamento sullo scivolo, è stata accompagnata al Pronto soccorso cittadino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI