Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE11°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 10 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 09:45

Chef toscano vicecampione mondiale di cous cous

Chef Shady Hasbun
Chef Shady Hasbun

Oltre che per il gusto e l'aspetto, la ricetta elaborata in Toscana ha sbalordito la giuria per la sua sostenibilità e l'impatto zero



SAN VITO LO CAPO — E' toscano, aretino per la precisione, il vicecampione mondiale di cous cous. Lui è Chef Shady Hasbun ed ha conquistato il titolo nella competizione che si è appena svolta a San Vito Lo Capo in Sicilia.

Il cuoco aretino ha gareggiato in rappresentanza della Palestina, terra di origine del padre, ed è stato tra i protagonisti della venticinquesima edizione del “Cous Cous Fest” che ha visto professionisti provenienti da diversi continenti sfidarsi nella preparazione di questo piatto esotico.

“Il cous cous che voleva essere un falafel” è il nome della ricetta studiata in terra toscana e presentata da chef Shady che ha meritato il premio speciale “Sostenibilità e impatto zero” e che, soprattutto, è valsa il titolo di vicecampione del mondo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno