Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE18°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 17:29

La nonnina batte il Covid a 102 anni

Una buona notizia che arriva dalla Valtiberina dove una delle nonne più anziane del borgo si è negativizzata dal virus e adesso sta bene



SANSEPOLCRO — Avere 102 anni e vincere contro il Covid-19, la buona notizia arriva da Sansepolcro dove oggi si sono anche registrati zero nuovi casi positivi al coronavirus.

L'altra bella novità è la guarigione di una delle "nonnine" del Borgo. La donna ha 102 anni ed è stata positiva al Covid. E' sempre rimasta al domicilio e ora il tampone ha confermato che è tornata negativa. La famiglia ha informato  con gioia la guarigione dell'anziana al sindaco di Sansepolcro Marco Cornioli.

Per il resto, lo stesso primo cittadino ha tracciato un quadro della situazione Covid nel suo Comune: "Ed eccoci al resoconto che facciamo ogni domenica: dall'inizio della seconda fase dell'emergenza, a Sansepolcro i positivi totali sono 294 di cui 202 guariti. Gli attualmente positivi sono 86 e di questi 79 in isolamento domiciliare. Abbiamo 7 ricoverati in ospedale o strutture di cure intermedie e 6 deceduti".

Come riportato dal bollettino della Asl, quindi, in Valtiberina oggi si registra un solo nuovo caso positivo ed è a Sestino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno