La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità martedì 09 luglio 2024 ore 09:13
Cammini di Santiago, c'è anche Sansepolcro
A Santiago di Compostela, il sindaco e il presidente del Consiglio comunale hanno presentato la relazione di candidatura accolta all'unanimità
SANSEPOLCRO — Il Comune di Sansepolcro è entrato a far parte della Federazione Europea dei Cammini di Santiago.
Nei giorni scorsi il sindaco Fabrizio Innocenti e il presidente del Consiglio comunale Antonello Antonelli si sono recati a Santiago di Compostela, ospiti del governo della Galizia e della Federazione dei Cammini di Santiago ed hanno presentato la relazione di candidatura, accolta all'unanimità.
Durante l'assemblea della Federazione, che ha visto la partecipazione di rappresentanti di molti paesi europei, dal Portogallo all'Ucraina, ogni delegazione ha presentato i propri progetti relativi ai vari collegamenti dei cammini.
"L'ingresso di Sansepolcro nella Federazione Europea dei Cammini di Santiago - si legge in una nota del Comune- rappresenta un significativo riconoscimento e apre la strada a future collaborazioni e scambi culturali. Quanto prima, rappresentanti della Federazione saranno ospiti di Sansepolcro, consolidando ulteriormente questo nuovo capitolo di amicizia e cooperazione".
"Siamo entusiasti di questo nuovo traguardo - ha dichiarato il Sindaco Innocenti - Sansepolcro è una città ricca di storia e cultura, e si trova proprio lungo il percorso del Cammino di San Francesco, per questo siamo ancor più orgogliosi di far parte della grande famiglia dei cammini di Santiago. Non vediamo l'ora di accogliere i nostri nuovi amici e di lavorare insieme per promuovere i valori di questi percorsi millenari."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI