Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 03 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Treni: l’America sta peggio di voi
Treni: l’America sta peggio di voi

Cronaca domenica 25 agosto 2024 ore 20:00

Incendio in abitazione, muore una bambina

Fiamme al secondo piano di una palazzina: i Vigili del Fuoco salvano 5 persone, ma per la piccola le manovre di rianimazione sono state inutili



SANTA CROCE SULL'ARNO — In un'abitazione nelle vicinanze del centro di Santa Croce sull'Arno, in via Turi, è divampato un incendio che ha interessato il secondo piano di una palazzina.

La tragedia, però, è avvenuta nell'appartamento vicino: secondo le prime ricostruzioni, infatti, insieme a tre bambini e due adulti, tra i quali una donna incinta, che sono stati evacuati, è stata trasportata fuori dall'edificio anche una bambina piccola, che però era priva di sensi.

Nonostante le manovre di rianimazione del personale del 118, non c'è stato niente da fare per lei: la piccola è venuta a mancare al suo arrivo all'ospedale di Empoli.

L'intervento, svolto da due squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa, è stato utile per lo spegnimento delle fiamme, che si erano già sviluppate in alcune stanze dell'appartamento, che è stato messo sotto sequestro.

Complessivamente, come spiegato anche dall'amministrazione comunale, sono in totale 12 le persone che non potranno fare rientro a casa a seguito dell'incendio. Tra queste, 8 sono state trasportate tra gli ospedali di Empoli e Pontedera, ma nessuna è rimasta ferita in modo grave.

Sul posto presenti anche i Carabinieri per svolgere gli accertamenti sulle cause dell'incendio stesso e per dare avvio alle indagini, che dovranno ricostruire come il fatto sia potuto accadere. Da quanto appreso, tra le ipotesi al vaglio dei militari, vi è la possibilità che le fiamme siano state innescate da un forno a microonde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno