Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 22 agosto 2021 ore 19:20

Focolaio nella casa di riposo, 22 anziani positivi

Un nuovo caso di anziani positivi al virus in una rsa toscana, ci sono anche 4 operatori sanitari contagiati. Erano stati tutti vaccinati a Febbraio



SANTA FIORA — Un focolaio di Covid nella casa di riposo a Santa Fiora, sull'Amiata ne Grossetano. A essere contagiati dal virus 22 anziani, su 35 ospitati, e 4 operatori sanitari su 14 che lavorano all'interno della struttura.

Gli anziani sono stati tutti vaccinati con doppia dose tra Febbraio e Marzo scorsi.

Un anziano infettato dal virus è stato ricoverato all'ospedale di Grosseto per motivi precauzionali. Gli altri sono rimasti nella Rsa e sono asintomatici o hanno sintomi lievi.

A renderlo noto il sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi. Il primo cittadino rassicura che "sono in corso tutti gli accertamenti del caso e sono state prese le misure precauzionali previste". 

"Sto seguendo con attenzione la vicenda - scrive su Facebook Balocchi - , in stretto contatto con la direzione della struttura e con i competenti servizi USL e SDS e sto constatando il massimo impegno da parte di tutti i soggetti coinvolti a superare rapidamente la situazione di criticità".

"La situazione è stabile. La continuità di assistenza degli ospiti è regolarmente garantita e non si segnalano particolari criticità", conclude il sindaco.

La Asl assicura che la situazione è sotto controllo. Gli anziani dovrebbero essere già tutti vaccinati con la seconda del vaccino anti-Covid.

Qui sotto il post più recente sul focolaio del sindaco Balocchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno