Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca mercoledì 23 aprile 2025 ore 15:30

Imbraccia il fucile e spara contro un'auto parcheggiata

Un 56enne è accusato dai Carabinieri di aver sparato contro il lunotto posteriore di un veicolo: nell'abitazione della madre trovato un arsenale



SANTA MARIA A MONTE — Avrebbe sparato contro un'auto parcheggiata di fronte alla propria abitazione e, per non farsi trovare nei paraggi dopo l'allarme lanciato ai Carabinieri, sarebbe salito a bordo del proprio veicolo, cercando di far perdere le proprie tracce.

Alla fine, però, i militari della stazione di Santa Maria a Monte hanno denunciato un uomo di 56 anni, con l'accusa di porto abusivo di armi, danneggiamento aggravato, minaccia ed esplosioni pericolose.

Nel dettaglio, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il 56enne avrebbe imbracciato un fucile semiautomatico calibro 12, facendo fuoco contro un'auto posteggiata regolarmente davanti alla sua abitazione. Il veicolo è stato colpito nel lunotto posteriore

Risaliti all'uomo dopo la denuncia del proprietario dell'auto, i Carabinieri hanno ritrovato il fucile incriminato nell'appartamento dove vive la madre del 56enne. Qui i militari hanno ritrovato anche un secondo fucile, una doppietta calibro 28 e varie munizioni. Così, anche l'anziana è stata denunciata per detenzione abusiva di armi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno