Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 15 maggio 2023 ore 18:05

Incidente in cava, operaio gravissimo

il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Per soccorrere l'uomo anche vigili del fuoco e soccorso alpino. Volo d'urgenza in ospedale con Pegaso. Due giorni fa infortunio fatale in cava



SARTEANO — A poco più di 48 ore dall'infortunio mortale in una cava della Garfagnana, un nuovo incidente sul lavoro in una cava ha ridotto in condizioni gravissime un operaio di 53enne, portato in ospedale con volo d'urgenza tramite l'elicottero Pegaso 2.

La centrale di 118 è stata attivata per i soccorsi dalla strada provinciale 478 nel territorio comunale di Sarteano. L'uomo è stato raggiunto e recuperato con l'ausilio di vigili del fuoco e tecnici del soccorso alpino e speleologico della Toscana, quindi affidato ai sanitari per il trasporto al policlinico senese delle Scotte in eliambulanza.

Oltre Pegaso via aria, da terra per il 118 è intervenuta l'ambulanza della Misericordia di Sarteano, mentre la Asl ha inviato sul posto il personale specializzato del nucleo prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro (Pisll). Nel luogo dell'infortunio si sono portati anche i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità