La baby ippopotamo star del web Moo Deng fa la sua previsione sul vincitore delle elezioni statunitensi
Cronaca giovedì 28 settembre 2023 ore 21:40
Rogo devasta il bosco, le indagini portano a un operaio forestale
I carabinieri forestali hanno ricostruito la complessa dinamica dell'innesco avvenuto durante dei lavori con un mezzo agricolo
SASSETTA — Due settimane fa un vasto incendio in località Bocca di Valle del comune di Sassetta, nel Livornese, aveva distrutto più di 6.700 metri quadri di bosco. Adesso i carabinieri forestali sono risaliti alle cause del rogo e una persona è stata denunciata.
Secondo la ricostruzione dei militari un operaio forestale, dipendente di una ditta boschiva autorizzata ad effettuare dei tagli in quell’area, durante le operazioni di esbosco, effettuate con l’ausilio di un mezzo agricolo ha urtato accidentalmente una pianta che cadendo aveva tranciato alcuni cavi di una linea elettrica dando origine alle fiamme.
L’operaio deve rispondere di incendio boschivo colposo mentre il titolare della ditta è stato sanzionato per aver effettuato operazioni di esbosco con mezzi motorizzati oltre il limite consentito dalla normativa regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI