Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 16:24

Sat, i piccoli azionisti scrivono a Mattarella

Il gruppo dei soci minori dell'aeroporto Galilei si appella al neo presidente della Repubblica affinché blocchi il processo di fusione con Firenze



PISA — L'accusa è che il progetto serva "solo a qualificare come strategico l'aeroporto di Firenze". E per questo va bloccato finché è possibile. 

E così il Comitato piccoli azionisti di Sat, società di gestione dello scalo pisano, e altre associazioni pisane hanno inviato una lettera al neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella per chiedere un suo intervento affinché si "interrompa la frenesia con cui si vuole fondere" le due società di gestione degli aeroporti di Pisa e Firenze.

Oltre allo stop alla fusione, inoltre, le associazioni chiedono al Capo dello Stato di "affidare all'aeronautica militare gli approfondimenti riguardanti la salvaguardia dell'incolumità dei passeggeri e terzi sorvolati" in caso di ampliamento dello scalo fiorentino. 

I piccoli azionisti della società di gestione dello scalo di Pisa chiedono infine al sindaco di Pisa e presidente della Provincia Marco Filippeschi, in occasione dell'assemblea degli azionisti di Sat del 10 febbraio prossimo, di votare contro la fusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca