Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:FIRENZE20°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Pellegrini e il suo compleanno: «Festeggerò con tanto sushi»

Politica sabato 01 marzo 2014 ore 16:39

Scaletti incalza Nardella sulle dimissioni

L'ex assessore regionale alla cultura chiede al vicesindaco di Firenze - in corsa per Palazzo Vecchio - di formalizzare le sue dimissioni da deputato



FIRENZE — In una lettera aperta Scaletti fa notare che Nardella ha inviato la lettera di dimissioni solo al capogruppo del Pd alla Camera Speranza e non alla presidente Boldrini affinchè la inserisse nell'ordine del giorno dei lavori di Montecitorio per la ratificazione.
''Sono i tuoi stessi colleghi parlamentari ad avanzare il sospetto che si tratti di una furbata per mantenere un paracadute in caso di esito non gradito delle elezioni a sindaco di Firenze - scrive Scaletti - La questione non puo' essere lasciata in sospeso quindi permettimi di consigliarti di scrivere di nuovo all'onorevole Speranza chiedendogli di imporre subito alla conferenza dei capigruppo di inserire le tue dimissioni all'odg della Camera. Ne uscirai subito piu' forte e credibile. Il rischio, altrimenti, è che tu finisca per essere e restare per sempre un nominato''.
Cristina Scaletti nei giorni scorsi si era dichiarata disponibile a partecipare a primarie di coalizione per scegliere il candidato a sindaco del centro sinistra, con il sostegno di alcune liste civiche. Ma ieri il Pd fiorentino ha optato per quelle di partito.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva 67 anni ed era molto conosciuta la signora che stamattina ha perso la vita nell'impatto con un camion carico di marmo che l'ha investita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità