Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La Farnesina: «Ferma condanna dell'Italia per i referendum farsa in Ucraina»

Attualità sabato 06 dicembre 2014 ore 15:13

Mafia romana, Legacoop si costituirà parte civile

Lo ha annunciato il presdente nazionale Mauro Lusetti al congresso toscano dell'associazione: "Noi e i soci ci siamo sentiti traditi nella fiducia"



FIRENZE — La lotta contro l'illegalità è stata al centro dell'intervento al congresso di Legacoop Toscana del presidente nazionale Mauro Lusetti, anche alla luce dello scandalo che ha travolto anche il mondo della cooperazione nell'inchiesta denominata Mafia Capitale (37 persone in carcere e centinaia di indagati, fra cui politici e funzionari pubblici finiti sul libro paga dell'ex Nar Massimo Carminati in cambio di favori e appalti).

"Laddove sarà possibile, ci costituiremo parte civile per difendere l'onorabilita' di migliaia e migliaia di soci che hanno la loro attivita' legata al sociale - ha dichiarato Lusetti - Noi ci sentiamo sostanzialmente un movimento che ha svolto un ruolo positivo in questa societa'. Abbiamo anticorpi sufficienti per eliminare dalle nostre organizzazioni quelle situazioni che si sono rivelate illegali".

"Quello che e' successo in quella cooperativa a Roma e' grave anche aldila' delle constatazioni giuridiche che potranno fare i giudici - ha concluso Lusetti - Noi come movimento, dal punto di vista morale, ci siamo sentiti traditi nella fiducia, insieme ai soci di quella cooperativa. Quindi quelle persone sono gia' fuori dalla nostra organizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mauro Lusetti - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca