Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Cronaca venerdì 22 maggio 2020 ore 19:25
Operaio muore cadendo dall'impalcatura
L'uomo stava lavorando al rifacimento della facciata di un condominio. E' precipitato da un'altezza di 18 metri, lavorava per una ditta di San Miniato
SCANDICCI — Tragico incidente intorno alle 12 in via Cilea. Un uomo di 48 anni, albanese, è morto dopo essere caduto da un'impalcatura: stando ai primi accertamenti è precipitato da un'altezza di 18 metri.
Da quanto emerso, stava lavorando al rifacimento della facciata di un condominio e lavorava per una ditta di costruzioni con sede a San Miniato.
Sul posto il personale della Asl, la Misericordia e l'Humanitas. Presenti anche i carabinieri e la polizia municipale, impegnati negli accertamenti sulla dinamica dell'incidente.
Quello di oggi è il secondo incidente sul lavoro nel settore dell'edilizia in provincia di Firenze da quando è iniziata l'emergenza Covid.
"Siamo toccati nel profondo come persone e come comunità, sconvolti e amareggiati di come ancora si possa morire di lavoro - ha dichiarato il sindaco Sandro Fallani - Offi è un giorno tristissimo per Scandicci".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI