Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 19 ottobre 2022 ore 10:20

Genitori maltrattati, mamma anziana in ospedale

arresto dei carabinieri

La signora è poi deceduta alcuni giorni dopo il ricovero per cause da accertare. A dare l'allarme i vicini di casa. Il figlio è stato arrestato



SCANDICCI — E' accusato di maltrattamenti ai danni dei genitori anziani un uomo di 54 anni arrestato stamani dai carabinieri di Scandicci, in provincia di Firenze. I militari erano intervenuti lo scorso 6 Ottobre a casa della coppia su segnalazione dei vicini per una violenta lite. 

A seguito di quei fatti la mamma dell'indagato, 88 anni, era stata ricoverata in ospedale. Lì è morta pochi giorni dopo, il 15 Ottobre, mentre si trovava ancora in degenza per cause che al momento rimangono slegate dall'episodio ma che sono oggetto di accertamenti.

A darne notizia sono i carabinieri, che hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere con i militari della stazione e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Scandicci.

A seguito dell'attività di acquisizione d’informazioni e ricostruzione dei fatti, i carabinieri hanno raccolto elementi relativi a maltrattamenti e lesioni andati avanti almeno dal Settembre 2021 ai danni di entrambi gli anziani genitori del 54enne. La coppia e il figlio vivevano in abitazioni diverse ma adiacenti. .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno