Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca mercoledì 19 ottobre 2022 ore 10:20

Genitori maltrattati, mamma anziana in ospedale

arresto dei carabinieri

La signora è poi deceduta alcuni giorni dopo il ricovero per cause da accertare. A dare l'allarme i vicini di casa. Il figlio è stato arrestato



SCANDICCI — E' accusato di maltrattamenti ai danni dei genitori anziani un uomo di 54 anni arrestato stamani dai carabinieri di Scandicci, in provincia di Firenze. I militari erano intervenuti lo scorso 6 Ottobre a casa della coppia su segnalazione dei vicini per una violenta lite. 

A seguito di quei fatti la mamma dell'indagato, 88 anni, era stata ricoverata in ospedale. Lì è morta pochi giorni dopo, il 15 Ottobre, mentre si trovava ancora in degenza per cause che al momento rimangono slegate dall'episodio ma che sono oggetto di accertamenti.

A darne notizia sono i carabinieri, che hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere con i militari della stazione e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Scandicci.

A seguito dell'attività di acquisizione d’informazioni e ricostruzione dei fatti, i carabinieri hanno raccolto elementi relativi a maltrattamenti e lesioni andati avanti almeno dal Settembre 2021 ai danni di entrambi gli anziani genitori del 54enne. La coppia e il figlio vivevano in abitazioni diverse ma adiacenti. .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tremendo scontro sull'autostrada A1 tra un'auto e un camion. Nell'incidente hanno perso la vita tre persone. Ferite una donna di 35 anni e una bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio