Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca domenica 10 dicembre 2017 ore 10:38

Trovato il pirata della strada, è un anziano

Due giorni fa è morto un 49enne investito a Montespertoli. L'anziano che l'ha investito ha contattato i carabinieri. La sua versione



SCANDICCI — I carabinieri di Montespertoli e di Scandicci hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 73 anni residente a Montespertoli, responsabile dell’incidente mortale avvenuto in località Anselmo la scorsa notte. 

Nella serata di ieri, il 73enne ha contattato i carabinieri dicendo di avere appreso dai giornali la notizia della morte di un pedone in via Virginio, strada in cui era transitato a bordo del proprio furgone la sera precedente.L'anziano ha riferito ai carabinieri che transitando in quel punto pensava di aver colpito un palo della segnaletica stradale

L'uomo ha fatto sapere di temere di essere il responsabile dell'investimento, avvenuto in condizioni di scarsa visibilità a causa della pioggia battente.

I carabinieri hanno verificato: il Fiat Ducato bianco, di proprietà dell'anziano, riportava danni nella parte anteriore destra perfettamente compatibili con la dinamica dell’incidente ricostruita dai carabinieri. Inoltre i pezzi di plastica e di carrozzeria trovati sul luogo del sinistro combaciavano con quelli del mezzo appena ritrovato. 

A ulteriore conferma il fatto che il furgone dell'anziano era lo stesso visto dai militari nei video delle telecamere di videosorveglianza dell'area. Il veicolo è stato sequestrato per essere sottoposto ad ulteriori accertamenti tecnici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dell'elicottero Pegaso che l'ha trasferito d'urgenza in ospedale a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca