
Ecco come vede l'AI la conferenza stampa di Trump e von der Leyen: il confroto tra due bebè stizzosi

Cronaca martedì 29 luglio 2025 ore 18:40
Fiamme spinte dal vento bruciano boschi e macchia

Giornata impegnativa sul fronte incendi per il sistema regionale, impegnato su tre fronti di fuoco attivi nel Grossetano. In azione tre elicotteri
SCANSANO — Giornata impegnativa sul fronte incendi per il sistema regionale, impegnato su tre fronti di fuoco attivi nel Grossetano: due nel comune di Scansano e uno nel comune di Roccastrada.
Proprio a Roccastrada le fiamme hanno aggredito la pregiata foresta del Belagaio. Attualmente, rende noto la Regione, l'estensione delle fiamme è contenuta.
Situazione più complessa a Scansano, dove le prime stime relative ai due focolai parlano di alcuni ettari di vegetazione, macchia mediterranea e bosco interessati dalle fiamme.
A complicare le operazioni di spegnimento è il forte vento che sta alimentando le fiamme, favorendone la rapida propagazione. "Le prossime - spiega la Regione- ore saranno cruciali per stabilizzare la situazione e mettere in sicurezza le aree colpite".
Le operazioni di spegnimento dei tre fronti di fuoco vedono impegnato il sistema antincendi boschivi. In campo numerose squadre di volontari Aib, tre elicotteri della flotta regionale, operai forestali delle Unioni dei Comuni del Fiora e dell’Amiata e vigili del fuoco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI