Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Cronaca lunedì 12 settembre 2022 ore 19:30

Nel tetto si apre una voragine e l'operaio cade giù

L'elicosoccorso sul luogo di un incidente sul lavoro
foto di repertorio

L'uomo è precipitato per circa 6 metri ed è rimasto gravemente ferito. E' stato trasferito in elicottero all'ospedale delle Scotte



SCARLINO — Un operaio di 51 anni ha riportato gravi lesioni precipitando dal tetto di un capannone situato nella zona industriale fra Follonica e Scarlino. Un brutto volo di 6 metri che gli ha provocato gravi traumi.

L'incidente è avvenuto intorno alle 16.30 e, dai primi accertamenti, a provocare la caduta sarebbe stato un cedimento della copertura dell'edificio, sulla quale l'uomo stava effettuando un sopralluogo per conto di una ditta incaricata di effettuare lavori di risanamento: all'improvviso una porzione di tetto sarebbe crollata, formando una voragine in cui il 51enne è caduto.

Il ferito è stato immediatamente soccorso dai presenti e poi dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato in elicotteo fino all'ospedale delle Scotte di Siena. Non ha mai perso conoscenza. 

Sul posto anche i vigili del fuoco, i Carabinieri, gli addetti alla sicurezza nel luoghi di lavoro della Asl e le ambulanze della Croce Rossa di Gavorrano e della Pubblica assistenza di Sassofortino.

Indagini in corso per accertare le cause del crollo, la dinamica della caduta ed eventuali carenze nelle misure di sicurezza.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno