Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca mercoledì 17 agosto 2022 ore 19:25

La barra cade e frattura una mano a un operaio Jsw

L’incidente sul lavoro è avvenuto durante una manovra di disincagliamento della barra, su una linea di produzione dell'acciaieria



PIOMBINO — Dopo l'incendio avvenuto a bordo del cargo Agios Nikolaos nel giorno di Ferragosto, che per fortuna non ha prodotto conseguenze fisiche per i lavoratori della Piombino Logistics, ieri pomeriggio è accaduto un incidente a un operaio che stava lavorando nello stabilimento della Jsw, durante una manovra di disincagliamento di una barra sulla linea di produzione, nel reparto dedicato al finimento del cosiddetto treno medio piccolo.

In pratica la barra ha schiacciato la mano dell'operaio, fratturandogliela in più punti. Subito soccorso, il lavoratore è stato trasferito in un ospedale fiorentino dove sarà sottoposto a un intervento chirurugico.

La dinamica dell'incidente sul lavoro è in corso di ricostruzione per individuare eventuali carenze di sicurezza o responsabilità.

“Due episodi accaduti a breve distanza l'uno dall'altro ci impongono di tenere sempre alta l'attenzione sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro - hanno commentato i rappresentanti sindacali interni alla Jsw - Le istituzioni colpevolmente lasciano i rappresentanti della sicurezza soli a fronteggiare questa che è diventata un'emergenza nazionale ma che, passato un giorno con un funerale o un ricovero ospedaliero, fa meno audience della siccità, dell'approvvigionamento del gas e di tutti gli altri temi cari alla politica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca