Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 05 agosto 2022 ore 19:25

Macchinario ferroviario esce dai binari e si ribalta, feriti 2 operai

Il recupero del tecnico rimasto ferito
Il soccorso dei tecnici rimasti feriti

L'incidente è avvenuto nella tratta fra Rapolano e Rigomagno, vicino a un passaggio a livello. I feriti sono tecnici di Ferrovie. Treni fermi



RAPOLANO TERME — Poco dopo le 11 si è verificato un incidente nella tratta ferroviaria fra Siena e Chiusi Chianciano, in prossimità di un passaggio a livello che interseca una strada provinciale, fra le stazioni di Rapolano Terme e Rigomagno.

Stando a una prima ricostruzione, un mezzo ferroviario utilizzato per la manutenzione è uscito dai binari mentre stava operando, ribaltandosi su un lato e finendo nell'avallamento del terreno adiacente. Due tecnici delle Ferrovie che si trovavano all'interno della toretta di conduzione sono rimasti incastrati dentro alla cabina: uno è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco per poi essere trasportato all'ospedale delle Scotte di Siena, l'altro è stato portato anche lui alle Scotte ma solo per accertamenti. Nessuno dei due sarebbe in condizioni gravi.

Sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenuti i soccorritori del 118 e le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica dell'incidente insieme agli addetti del servizio di sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl Toscana Sud Est. In una nota RFI ha spiegato che lo sviamento del carrello sarebbe avvenuto per un guasto meccanico, le cui cause sono in fase di accertameno. Le indagini sono in corso.

La circolazione ferroviaria è stata interrotta per tutta la durata delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza e poi riprogrammata. Trenitalia ha organizzato un servizio di autobus sostituivi per i passeggeri rimasti a terra.

Il soccorso dei tecnici rimasti feriti

Il soccorso dei tecnici rimasti feriti

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno