Attualità domenica 17 marzo 2024 ore 10:10
Lavori sui binari, ritardi sulla linea costiera

Con l'impegno di circa 60 tecnici e due treni cantiere, Rfi rinnova 8 chilometri di binario sulla Pisa-Grosseto-Roma. Ecco cosa succederà
SCARLINO — Da domani fino a venerdì 26 Aprile sono programmati lavori per il rinnovo di circa 8 chilometri di binario tra Gavorrano e Scarlino, sulla linea Pisa-Grosseto-Roma, con conseguenti rallentamenti per la riduzione di velocità che interesserà i treni durante i lavori, ma anche con possibilità di variazioni negli orari di partenza e di arrivo per alcuni treni regionali.
Le modifiche alla circolazione dei treni Regionali implicano variazioni di orario anche con anticipo della partenza dei treni. I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus.
L'opera prevede un investimento di 6 milioni di euro, e saranno impegnati quotidianamente circa 60 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi, Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di 2 treni cantiere e numerosi mezzi d’opera.
Le attività di cantiere si svolgeranno nelle ore notturne per limitare al massimo i disagi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI