Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:58 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caccia ai taxi: la coda (impressionante) di passeggeri in attesa all'aeroporto di Linate
Caccia ai taxi: la coda (impressionante) di passeggeri in attesa all'aeroporto di Linate

Attualità domenica 26 maggio 2024 ore 18:40

L'autodromo del Mugello adotta 120mila api

Nel circuito toscano troveranno casa in cinque arnie alla curva di San Donato: continua il percorso green della pista già premiata dalla Fia



SCARPERIA E SAN PIERO — All'interno della curva San Donato dell'autodromo del Mugello, la prima dopo il rettilineo principale, troveranno casa 120mila api impollinatrici, collocate in cinque arnie a loro dedicate.

L'inaugurazione è in programma per giovedì 30 Maggio insieme ai piloti della MotoGp, che si daranno battaglia nella gara del prossimo 2 Giugno.

Il Mugello, così, sarà il primo circuito a ospitare delle arnie. Del resto, la pista è già dotata di 90 ettari di aree verdi e 30 di aree boschive, tant'è che è stato il primo al mondo a ricevere il più alto livello di attestazione della sostenibilità ambientale rilasciato dalla Federazione Internazionale dell'Automobile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno