Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 15:00

Giotto 2019, protezione civile alla prova

E' iniziata la maxi esercitazione di protezione civile organizzata nel centenario del terremoto che devastò il Mugello nel 1919



SCARPERIA — E' stata simulata anche l'evacuazione di una residenza sanitaria assistita dopo un terremoto nel Mugello durante il primo dei tre giorni dell'esercitazione della protezione civile Giotto 2019. La struttura che vedete nelle immagini è il villaggio San Francesco di Scarperia. Al lavoro operatori del 118, il coordinamento delle maxiemergenze e la struttura regionale della protezione civile.

Prima dell'evacuazione, quattrodici comuni del mugello e della valdisieve si sono riuniti per fare il test di insediamento dei centri operativi comunali e dare la prima assistenza alla popolazione coinvolta nel sisma. Un focus particolare è stato dedicato all'alto mugello con il progetto autosoccorso appennino. Nel secondo giorno l'esercitazione sarà incentrata sul settore agrozootecnico con la partecipazione di 32 aziende del mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno