Cronaca venerdì 14 settembre 2018 ore 22:53
Bimbo di un anno ucciso dal padre a coltellate
Il piccolo è stato colpito a morte nel corso di una lite familiare. L'uomo ha ferito anche la compagna. La scena davanti all’altra figlia di 7 anni
SCARPERIA SAN PIERO A SIEVE — Aveva compiuto un anno il 3 settembre scorso Michele Patriarchi il bimbo ucciso nel corso di una lite familiare a Sant’Agata, frazione di Scarperia. Il piccolo, spiegano i carabinieri, sarebbe stato colpito a morte dal padre 34enne, Niccolò Patriarchi, con un’arma da taglio, probabilmente il coltello ritrovato nel giardino dell’abitazione in cui è avvenuto il fatto. Inutili i tentativi di rianimazione del piccolo messi in atto dal personale sanitario.
A dare l’allarme, secondo le prime informazioni, è stata la nonna che ha chiesto l’intervento dei carabinieri.
Nel corso della lite la madre della bimbo ucciso, Annalisa Landi, trent'anni, è stata ferita dal compagno alla testa e agli arti. La donna è stata ricoverata all’ospedale di Borgo San Lorenzo. Alla scena ha assistito anche l’altra figlia della coppia, di 7 anni, rimasta illesa. Stando ai primi riscontri, l’uomo avrebbe cercato di colpire anche lei.
Al loro arrivo i carabinieri hanno trovato il padre omicida in stato di choc, lo hanno fermato e portato in caserma. Per lui è scattato poi l’arresto. Sia lui, di professione programmatore informatico, sia la convivente hanno precedenti noti alle forze dell'ordine.
Sul luogo dell’accaduto è arrivato il pm di turno della procura della Repubblica di Firenze Fabio Di Vizio che sta lavorando alla ricostruzione della vicenda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI