Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:32 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un weekend esagerato da Sanremo a Dortmund
Un weekend esagerato da Sanremo a Dortmund

Cronaca giovedì 06 febbraio 2020 ore 14:55

Sisma Mugello, finiti i lavori in due chiese

I vigili del fuoco hanno terminato gli interventi di consolidamento in due edifici ecclesiastici, uno a Barberino e l'altro a Scarperia



SCARPERIA SAN PIERO — I vigili del fuoco di Firenze hanno terminato l’opera consolidamento definitivo delle chiese di San Silvestro a Barberino di Mugello e Sant’Agata a Scarperia e San Piero in provincia di Firenze.

I due edifici ecclesiastici erano stati lesionati dal terremoto del 9 dicembre. L’intervento dei vigili del fuoco è stato effettuato con sistemi di chiavi e catene in ferro e, a quanto si apprende, avrà una durata illimitata nel tempo. 

Le due chiese sono adesso frequentabili senza limitazioni interne o esterne. Il sistema di catene installato, hanno spiegato i pompieri, realizza un vincolo superiore a quello che l’edificio aveva prima dell’evento sismico.

L’opera si è svolta in tempi e costi minori rispetto al tradizionale lavoro di puntellamento, e non avrà nessun costo di manutenzione nel tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 79 anni, sarebbe caduto battendo la testa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'anziano non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca