Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 06 febbraio 2020 ore 14:55

Sisma Mugello, finiti i lavori in due chiese

I vigili del fuoco hanno terminato gli interventi di consolidamento in due edifici ecclesiastici, uno a Barberino e l'altro a Scarperia



SCARPERIA SAN PIERO — I vigili del fuoco di Firenze hanno terminato l’opera consolidamento definitivo delle chiese di San Silvestro a Barberino di Mugello e Sant’Agata a Scarperia e San Piero in provincia di Firenze.

I due edifici ecclesiastici erano stati lesionati dal terremoto del 9 dicembre. L’intervento dei vigili del fuoco è stato effettuato con sistemi di chiavi e catene in ferro e, a quanto si apprende, avrà una durata illimitata nel tempo. 

Le due chiese sono adesso frequentabili senza limitazioni interne o esterne. Il sistema di catene installato, hanno spiegato i pompieri, realizza un vincolo superiore a quello che l’edificio aveva prima dell’evento sismico.

L’opera si è svolta in tempi e costi minori rispetto al tradizionale lavoro di puntellamento, e non avrà nessun costo di manutenzione nel tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno