Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 04 maggio 2016 ore 17:19

​Schettino e Costa ripaghino i danni al Giglio

La richiesta arriva dal ministero dell'ambiente che è parte civile nel processo di appello sul naufragio della nave da crociera



FIRENZE — Il ministero ha chiesto stamani che Francesco Schettino e Costa Crociere provvedano al pagamento totale dei danni ambientali causati all'isola del Giglio. 

L'avvocato del ministero, Patrizia Pinna, ha detto che nella sentenza di primo grado il tribunale di Grosseto ha riconosciuto il danno ambientale ma senza stabilire condanne a Schettino e responsabilità civili a Costa. L'avvocatura dello Stato di Firenze ha chiesto il rigetto degli appelli presentati da Schettino e della Costa. In più è stata chiesta la conferma della sentenza di primo grado con l'aggiunta di una chiara condanna e del risarcimento per i danni ambientali provocati all'isola del Giglio. Pinna ha ribadito che la sentenza di appello dovrà tenere conto, secondo il suo parere, anche dei danni ambientali provocati dall'operato di Schettino. La prossima udienza è in programma venerdì 6 maggio.

L'incidente all'Isola del Giglio è avvenuto il 13 gennaio 2012 provocando la morte di 32 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno