Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, la comunità marocchina festeggia in strada dopo la vittoria ai Mondiali

Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 15:20

Se vai al lavoro in bici il Comune ti paga

L'idea è venuta alla giunta di Massarosa per favorire la mobilità lenta: per ogni chilometro percorso si guadagneranno 25 centesimi. Ma c'è un limite



MASSAROSA — Per il momento si tratta di una sperimentazione: 50 persone selezionate attraverso un bando pubblico avranno la possibilità di farsi rimborsare la fatica fatta per recarsi al lavoro in bicicletta direttamente dal Comune. 

I cittadini dovranno dotarsi di una delle varie app gratuite che permettono di calcolare i chilometri percorsi in un determinato lasso di tempo, ma anche le autocertificazioni in questa fase saranno accettate. Dopodiché presenteranno il conto al Comune che li rimborserà  25 centesimi al chilometro, fino a un massimo di 50 euro a persona.

"Abbiamo ritenuto importante - ha spiegato l'assessore alla mobilità Stefano Natali - dare un segnale per stimolare scelte più virtuose nel muoversi e per diffondere maggiormente la cultura di una mobilità lenta e sostenibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità