Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»

Cronaca martedì 13 giugno 2023 ore 19:00

Esce a cercare funghi e poi scompare nel bosco

Soccorsi attivati per rintracciare un fungaiolo di 70 anni. A dare l'allarme sarebbe stato l'amico che era assieme a lui e non lo ha più trovato



SERAVEZZA — Era andato a cercare funghi con un amico ma durante l'escursione è scomparso ed è stato lanciato l'allarme. Si tratta di un uomo di 76 anni.

L'allarme è scattato alle 14 quando i vigili del fuoco del Comando di Lucca sono stati attivati per la ricerca in zona Seravezza. Durante l'escursione l'amico ha perso i contatti con l'uomo e ha allertato i soccorsi.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Pietrasanta, una unità di comando locale, speleo-alpino-fluviale, l'elicottero drago, inoltre le unità cinofile, i droni e altre squadre dotate di strumenti specializzati nella ricerca. Alle ricerche partecipano anche i tecnici del Soccorso alpino e speleologico della 17a delegazione apuana, Carrara, Massa, Lucca e Querceta.

A quanto si apprende l’uomo, 76 anni originario di Valdicastello, era andato a cercare funghi assieme ad un compagno nella zona soprastante Malbacco a Seravezza. Dopo essersi diviso dal compagno, sul posto si è abbattuto un temporale. L’amico ha cercato di chiamarlo per capire dove si trovasse e al telefono avrebbe riferito detto di essere fradicio e di non riuscire ad alzarsi.

Tramite dispositivo di geolocalizzazione sarebbe stato individuato il punto in cui si trova il telefono. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, che era alla guida dell'auto finita fuori strada, è riuscita ad aggrapparsi ad un albero ed ha aspettato l'arrivo dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità