Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 12 giugno 2017 ore 14:21

Il Pd perde per cinque voti e annuncia verifiche

Il sindaco uscente del Pd Mungai ha perso per soli 5 voti contro Piero Lunardi sostenuto dalla lista civica ''Uniti per Serravalle-Lunardi sindaco''



SERRAVALLE PISTOIESE — Per una manciata di il Pd ha perso il Comune a Serravalle Pistoiese e adesso annuncia verifiche. Cinque voti son pochi, sono quelli che hanno separato il sindaco uscente sostenuto dal Pd Patrizio Mungai e lo sfidante alla poltrona di primo cittadino Piero Lunardi, sostenuto dalla lista civica ''Uniti per Serravalle-Lunardi sindaco''

Un risultato che ha spinto il Partito democratico ad annunciare verifiche sulle schede. "Serravalle ci ha lasciato stupiti - ha detto il segretario provinciale dei democratici di Pistoia, Riccardo Trallori - sono soltanto cinque i voti di scarto e credo che faremo anche tutte le nostre verifiche, anche col sussidio dei legali, perché in un Comune come Serravalle avere 250 schede nulle e perdere per 5 voti merita un'attenzione". 

Riguarda agli altri risultati a Pistoia e in provincia Trallori aggiunge: "La tornata di ieri è stata sotto le aspettative, sapevamo che anche Abetone Cutigliano" - dove ha vinto il candidato di centrodestra, "era una partita che si giocava sul filo del rasoio, tant'è che la sconfitta è stata di una quarantina di voti. E anche su Pistoia sapevamo in partenza che era una gara difficile, ci impegneremo per il ballottaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno