Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:14 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo

Cronaca domenica 26 gennaio 2025 ore 11:00

Malore al cantiere ferroviario, muore a 54 anni

Lungo la linea Pistoia-Montecatini, dove si sta lavorando per il raddoppio, un operaio è stato colto da un malore improvviso: inutili i soccorsi



SERRAVALLE PISTOIESE — Un operaio di 54 anni, originario della Campania, è morto poco prima di iniziare a lavorare sul cantiere del raddoppio della ferrovia Pistoia-Montecatini, all'altezza dell'abitato di Masotti, nel territorio comunale di Serravalle Pistoiese.

Nella mattinata di ieri, sabato 25 Gennaio, una volta raggiunto il cantiere, l'uomo ha avvertito un malore, finendo per accasciarsi a terra. Uno dei suoi colleghi ha subito capito la gravità della situazione e ha iniziato le prime manovre di soccorso, in attesa dell'arrivo del 118, allertato dai compagni di turno.

Sul posto è arrivato il personale del 118 della Misericordia di Pistoia, che dopo aver utilizzato anche il massaggiatore cardiaco automatico ha trasferito il 54enne all'ospedale di San Jacopo. Qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravemente ferito, l'uomo di 46 anni è stato soccorso dai vigili del fuoco e dal 118 e poi portato all'ospedale di Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca