Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità mercoledì 16 luglio 2014 ore 11:49

Servizi socio-sanitari, al via il nuovo sistema

Il consiglio regionale ha approvato due leggi per migliorare l'integrazione fra i servizi sociali e sanitari, superando le società della salute



FIRENZE — Le due proposte di legge, primo firmatario Simone Naldoni del Pd, mirano ad una gestione associata dei servizi sociali e assistenziali (che spesso possono riguardare le stesse persone, soprattutto nel caso della popolazione anziana) a livello di zona-distretto, a prescindere dal fatto che i comuni siano obbligati a farlo per legge.

 In pratica le opzioni saranno due: agire in convenzione oppure gestire i servizi attraverso le società della salute nelle zone della Toscana dove  l'esperienza ha dato risultati positivi. Le due nuove leggi disciplinano anche la partecipazione degli utenti, del volontariato e del terzo settore nell'organizzazione e valutazione dei servizi al fine di creare un sistema omogeneo in tutta la Toscana. La pianificazione continuerò ad essere prediposta per Asl.

E' stata invece respinta la proposta di legge presentata dal consigliere regionale di Forza Italia Stefano Mugnai per abolire le società della salute.

Guarda qui sotto la dichiarazione in video di Simone Naldoni e Stefano Mugnai


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Simone Naldoni - dichiarazione
Stefano Mugnai - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca