Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 04 maggio 2022 ore 13:12

Truffano i venditori online col trucco al bancomat

Aspetta un pagamento e si ritrova il conto prosciugato. Una coppia di truffatori concordava il prezzo e poi pilotava la transazione allo sportello



SESTINO — Aveva concluso una vendita proposta online quando si è visto prosciugare il conto, così un anziano è stato raggirato ed ha messo i carabinieri sulle tracce di una coppia di truffatori. A finire nella rete dei carabinieri sono stati due cittadini di origine asiatica che hanno messo a segno la cosiddetta truffa del bancomat.

L'anziano si aspettava di ricevere un pagamento di 600 euro, si è invece visto alleggerire il conto di ben 5mila euro

Il modus operandi. Il pensionato aveva pubblicato un annuncio su un sito di e-commerce per vendere un tavolo e quattro sedie per poco più di 600 euro. Fingendosi interessati all’acquisto i due stranieri hanno contattato il venditore chiedendogli poi di recarsi al bancomat per ricevere il denaro in tempo reale. 

Il trucco. La transazione è stata pilotato telefonicamente attraverso le indicazioni sulle operazioni da compiere. Il venditore si è visto sottrarre migliaia di euro dal suo conto corrente, finiti su carte di credito elettroniche.

Le carte sono risultate intestate ai due truffatori che sono stati denunciati alla procura aretina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno