Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Capitol Hill, Cassidy Hutchinson: «Trump sapeva che i manifestanti erano armati»

Cronaca martedì 03 maggio 2022 ore 18:35

​Sgominata la banda esperta in truffe romantiche

Maxi operazione dei carabinieri contro le truffe sentimentali. Il modus operandi: da una relazione a distanza si arriva ad una richiesta di denaro



AREZZO — Avrebbero messo a segno numerosi raggiri passati alle cronache come "truffe romantiche", si tratta della banda sgominata dai carabinieri con una maxi operazione tra le province di Savona, Bolzano, Como, Milano, Mantova, Rovigo, Pistoia e Siena. 

La banda composta da cittadini nigeriani avrebbe messo a segno i raggiri "sentimentali" prendendo di mira donne sole, tra i 25 e gli 80 anni. Sono 433 in totale le donne finite nella rete. Diversi i casi in Toscana.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori i truffatori si spacciavano per professionisti e intrecciavano relazioni sui social, facendo leva spesso sulla compassione. Le vittime pur non conoscendo le persone con cui si relazionavano si trovavano a versare somme di denaro anche ingenti.

Nella prima ore del mattino di oggi i carabinieri carabinieri di Savona nella loro provincia e nelle province di Bolzano, Como, Milano, Mantova, Rovigo, Pistoia e Siena hanno eseguito 19 ordinanze di applicazione di misure cautelari nei confronti di altrettanti cittadini nigeriani indagati per associazione per delinquere finalizzata alla truffa e al riciclaggio internazionale di denaro. Nei confronti di altre 10 persone sono state emesse misure personali non relative a provvedimenti di custodia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca