Attualità sabato 25 maggio 2024 ore 14:00
Alluvionati in corteo per sicurezza e contributi
Un migliaio di persone alla manifestazione per dire "Mai più 2 Novembre 2023". Il corteo da Osmannoro fino agli uffici della Regione
SESTO FIORENTINO — Circa un migliaio di persone sono scese oggi in piazza per dire "Mai più 2 Novembre 2023".
Proprio questa frase è stata impressa sullo striscione che ha aperto il corteo, a sei mesi dall’alluvione che ha duramente colpito diverse zone della Toscana e in particolar modo la piana fiorentina.
Il lungo serpentone è partito da Osmannoro per raggiungere gli uffici della Regione a Novoli. Sicurezza idrogeologica e contributi per la ripartenza i temi al centro dell’iniziativa, alla quale il presidente della Regione ha risposto assicurando la disponibilità ad incontrare i rappresentanti dei comitati dei cittadini della piana fiorentina, e in particolare di Campi Bisenzio, duramente colpiti dall’alluvione del novembre scorso. Un incontro che, quindi, potrebbe tenersi già nei prossimi giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI