Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Cronaca mercoledì 20 dicembre 2023 ore 17:45

Dramma sui binari, muore travolto dal treno

polfer

Il tragico incidente ha provocato lo stop dei treni tra Firenze e Prato, Bologna, Pistoia, Viareggio. Attivati bus sostitutivi



SESTO FIORENTINO — Dramma sui binari oggi a Sesto Fiorentino, in corrispondenza della stazione di Zambra dove nel primo pomeriggio un uomo è morto travolto da un treno in corsa. 

Il tragico incidente è avvenuto poco prima delle 14,30 provocando lo stop alla circolazione ferroviaria tra Firenze Castello e Prato con sospensione dei collegamenti tra il capoluogo toscano e Bologna, Pistoia e Viareggio.

Sul luogo dell'investimento fatale è intervenuto il personale di 118, insieme con la polizia ferroviaria. Gli accertamenti delle autorità giudiziarie sono andati avanti per ore. La circolazione è ripresa gradualmente ma sempre con rallentamenti solo verso le 17,30.

I treni Intercity e Regionali hanno subito limitazioni di percorso e ritardi. Il treno IC 584 Trieste Centrale (9,44) - Roma Termini (19,13) ha concluso la corsa a Prato Centrale.

Per i passeggeri diretti a Firenze Rifredi è stato predisposto il servizio sostitutivo su bus, mentre quelli diretti ad Arezzo, Terontola, Chiusi, Orvieto, Orte e Roma Termini è stato suggerito di proseguire con il treno IC 597 Milano centrale (13,48) - Salerno (0,35).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca