Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 20 dicembre 2023 ore 17:45

Dramma sui binari, muore travolto dal treno

polfer

Il tragico incidente ha provocato lo stop dei treni tra Firenze e Prato, Bologna, Pistoia, Viareggio. Attivati bus sostitutivi



SESTO FIORENTINO — Dramma sui binari oggi a Sesto Fiorentino, in corrispondenza della stazione di Zambra dove nel primo pomeriggio un uomo è morto travolto da un treno in corsa. 

Il tragico incidente è avvenuto poco prima delle 14,30 provocando lo stop alla circolazione ferroviaria tra Firenze Castello e Prato con sospensione dei collegamenti tra il capoluogo toscano e Bologna, Pistoia e Viareggio.

Sul luogo dell'investimento fatale è intervenuto il personale di 118, insieme con la polizia ferroviaria. Gli accertamenti delle autorità giudiziarie sono andati avanti per ore. La circolazione è ripresa gradualmente ma sempre con rallentamenti solo verso le 17,30.

I treni Intercity e Regionali hanno subito limitazioni di percorso e ritardi. Il treno IC 584 Trieste Centrale (9,44) - Roma Termini (19,13) ha concluso la corsa a Prato Centrale.

Per i passeggeri diretti a Firenze Rifredi è stato predisposto il servizio sostitutivo su bus, mentre quelli diretti ad Arezzo, Terontola, Chiusi, Orvieto, Orte e Roma Termini è stato suggerito di proseguire con il treno IC 597 Milano centrale (13,48) - Salerno (0,35).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno