Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca lunedì 07 aprile 2025 ore 15:30

Si perde nel bosco, escursionista recuperata in elicottero

L'elicottero Drago

Una donna si era allontanata dai propri familiari durante una gita e con il suo telefono era impossibile risalire alla posizione: la svolta dopo ore



SESTO FIORENTINO — Lieto fine per la una donna che, durante un'escursione, si era allontanata dai propri familiari, facendo perdere le proprie tracce nel territorio comunale di Sesto Fiorentino.

L'escursionista, infatti, si è ritrovata in una zona impervia che non le permetteva di muoversi in alcun modo. Una volta dato l'allarme, è stato attivato il piano di ricerca, con l'invio delle squadre di terra e i reparti specialistici come il Nucleo Sapr con i droni e il personale Topografia applicata al soccorso.

Nel frattempo, la donna è rimasta in collegamento telefonico con il personale della sala operativa dei Vigili del Fuoco, ma il modello del suo telefono, troppo vecchio, non permetteva di individuarne la posizione.

Per questo, è stato richiesto l’intervento di un elicottero della Marina Militare, che giunto sul posto ha effettuato una serie di passaggi per restringere il campo di ricerca. Alla fine, un uomo ha segnalato la presenza della donna ed è scattato l'intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco con le squadre cinofili.

Alla fine, grazie all'elicottero Drago del reparto volo di Cecina la donna è stata recuperata e trasferita in una zona sicura per l’affidamento al personale sanitario


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il recupero dell'escursionista da parte dell'elicottero Drago
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno