Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 20 aprile 2021 ore 19:55

Si getta dal camion in corsa e muore sull'asfalto

Soccorsi - foto di repertorio
Soccorsi - foto di repertorio

Il conducente ha perso il controllo dell'autocisterna per un problema ai freni. La vittima è un operaio versiliese che era seduto accanto a lui



LAMPORECCHIO — Un drammatico incidente stradale dalla dinamica sconcertante è costato la vita a un operaio di 51 anni, residente a Seravezza.

L'uomo stava viaggiando a bordo di un'autocisterna guidata da un collega quando a un certo punto, all'altezza di San Baronto, il conducente si è reso conto che i freni non rispondevano più ai comandi e ha cominciato a perdere il controllo del grosso mezzo. Il 51enne seduto accanto a lui, nel timore che l'altro operaio non riuscisse a fermare l'autocisterna, ha aperto lo sportello in corsa e si è gettato giù nel tentativo disperato di salvarsi. Ma nella caduta ha battuto violentemente la testa sull'asfalto, un impatto che gli è stato fatale. Nel frattempo, il conducente è riuscito a fermare l'autocisterma strusciando la fiancata sulla parete della montagna che delimita un lato della carreggiata.

Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, purtroppo per l'operaio versiliese non c'era più niente da fare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno