Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità domenica 06 settembre 2020 ore 18:55

Bimbi e Covid, casi quasi raddoppiati in un mese

Nell'ultimo mese i bambini e ragazzi positivi al virus sono passati da 376 a 712. Oggi risultati infettati un bimbo di 1 anno e una bimba di 4 anni



SIENA — Anche se i bambini rappresentano in assoluto la fascia di popolazione meno colpita dal coronavirus SarsCov2, rischiano anche loro il contagio. Questo si è visto anche in Toscana dove da inizio emergenza sanitaria al 4 Settembre sono stati 712 i bambini e i ragazzi contagiati dal virus, 336 in più rispetto all'analoga rilevazione del 4 Agosto scorso quando erano 376, in un mese sono quindi quasi raddoppiati i casi di coronavirus nella fascia d'età tra 0 e 19 anni, con un incremento è stato dell'89,4%. I dati sono quelli dell'ultimo report dell'Agenzia regionale di Sanità.

Gli ultimi due casi segnalati sono quelli di un bambino di 1 anno che vive nel senese e di una bambina di 4 di Arezzo, ma in una settimana, solo nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto, sono stati contagiati 14 bambini da 0 a 12 anni e 11 ragazzi da 13 a 19.

Sempre secondo gli ultimi dati dell'Ars sul totale di 712 bambini  e ragazzi contagiati in Toscana sono 354 maschi e 58 femmine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro