Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Attualità sabato 05 settembre 2020 ore 18:40

Covid colpisce altri 2 bimbi toscani, in Italia sono più di tremila

I maschi sono più numerosi delle femmine. Dall'inizio della pandemia sono 4 i piccoli che non sono sopravvissuti all'infezione



TOSCANA — Nella giornata odierna la Asl Toscana sud est ha reso noto che sono 14 i nuovi casi di Covid-19 diagnosticati nelle province di sua competenza (Arezzo, Grosseto e Siena) e fra questi ci sono anche due bambini.

La prima è una bimba di due anni residente a Ortignano Raggiolo, contatto stretto di un'altra persona contagiata dal virus; la piccola è in isolamento domiciliare a casa e manifesta sintomi di infezione respiratoria che però non richiedono il ricovero in ospedale.

Il secondo caso è un bambino di 7 anni residente a Castel del Piano, contatto stretto di un positivo diagnosticato in precedenza e in isolamento domiciliare senza alcun sintomo.

Dall'inizio dell'emergenza al 25 Agosto scorso, in Italia, hanno contratto l'infezione generata dal nuovo coronavirus 3.139 bambini da zero a 9 anni. I maschietti sono più numerosi, 1.656 contro 1.494 femmine. Quattro i piccoli che non sono sopravvissuti, tre femmine e un maschio.

In Toscana invece bambini risultati positivi al Covid da Febbraio alla fine di Luglio erano circa 400 e nella stragrande maggioranza dei casi sono rimasti contagiati nel contesto familiare. Pochissimi i ricoveri in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca