Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità sabato 05 settembre 2020 ore 18:40

Covid colpisce altri 2 bimbi toscani, in Italia sono più di tremila

I maschi sono più numerosi delle femmine. Dall'inizio della pandemia sono 4 i piccoli che non sono sopravvissuti all'infezione



TOSCANA — Nella giornata odierna la Asl Toscana sud est ha reso noto che sono 14 i nuovi casi di Covid-19 diagnosticati nelle province di sua competenza (Arezzo, Grosseto e Siena) e fra questi ci sono anche due bambini.

La prima è una bimba di due anni residente a Ortignano Raggiolo, contatto stretto di un'altra persona contagiata dal virus; la piccola è in isolamento domiciliare a casa e manifesta sintomi di infezione respiratoria che però non richiedono il ricovero in ospedale.

Il secondo caso è un bambino di 7 anni residente a Castel del Piano, contatto stretto di un positivo diagnosticato in precedenza e in isolamento domiciliare senza alcun sintomo.

Dall'inizio dell'emergenza al 25 Agosto scorso, in Italia, hanno contratto l'infezione generata dal nuovo coronavirus 3.139 bambini da zero a 9 anni. I maschietti sono più numerosi, 1.656 contro 1.494 femmine. Quattro i piccoli che non sono sopravvissuti, tre femmine e un maschio.

In Toscana invece bambini risultati positivi al Covid da Febbraio alla fine di Luglio erano circa 400 e nella stragrande maggioranza dei casi sono rimasti contagiati nel contesto familiare. Pochissimi i ricoveri in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità