Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 11:10

Coronavirus, due nuovi casi positivi in Toscana

Uno è in Versilia e uno è sul Monte Amiata. Si attende la validazione dell'Istituto Superiore di Sanità. Salgono a sei i contagiati toscani



SIENA — Due nuovi casi sospetti positivi di contagio da coronavirus in Toscana, che si aggiungono agli altri quattro registrati nei giorni scorsi.

Il primo è un ragazzo di 22 anni della provincia di Siena, giocatore nella Pianese calcio che milita nella serie C. Il giovane sabato scorso ha accusato i primi malesseri in un albergo di Alessandria dove era in programma una partita di campionato. Il giorno dopo però non ha giocato perchè aveva la febbre alta. La squadra è poi rientrata a Piancastagnaio mentre lui ha fatto ritorno a casa autonomamente. Ieri mattina gli è stato fatto un tampone a domicilio, risultato positivo nella notte. Dalle prime ore di stamattina è ricoverato all'ospedale delle Scotte di Siena, in isolamento. E' in buone condizioni di salute.

Gli stessi malesseri sarebbero stati accusati qualche giorno prima anche da un altro giocatore della Pianese che adesso l'Asl sta cercando di rintracciare.

Il secondo caso sospetto positivo è un uomo di 44 anni che abita a Torre del Lago e lavora a Vo' Euganeo, in Veneto, uno dei Comuni in quarantena, in un birrificio che è stato chiuso a seguito delle misure di contenimento del contagio assunte dalla Regione Veneto. L'uomo vive da solo e ha trascorso il fine settimana con il figlio. Lunedì scorso ha avvertito i primi sintomi di influenza e quando la febbre si è alzata ha avvisato la Asl, che gli ha fatto il tampone nella sua abitazione. Il test è risultato positivo e l'uomo è stato posto in isolamento fiduciario a domicilio, così come il figlio. Le sue condizioni di salute sono buone e non ha necessità di essere ricoverato.

Per entrambi i casi è stata attivata l'indagine epidemiologica per individuare tutte le persone con cui hanno avuto contatti e attivare le procedure per verificarne lo stato di salute  e attivare l'isolamento fiduciario domiciliare con sorveglianza attiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno